Bor Zuljan uses Cordedrago gut strings. See in menu:

"Friends-Record News" or "Amici-Novità Discografiche"

his latest magnificent CD "The Orpheus lute", dedicated to improvisation

MUSICAL ECOLOGY OPERATION!
Only for 2024, anyone who scraps their set of plastic strings for lute, archlutes and theorbos,  will be entitled to a 35% discount on Ritorte di Salle, Cantini di Napoli and Cordoni di Roma, and 20% on other strings!

Choose quality, do your lute a favor, let it express the voice it has inside!

Questa sezione del sito è stata concepita come luogo di incontro tra cordai, musicisti e liutai, in modo tale da creare una sinergia di intenti riguardo alla ricostruzione corretta delle antiche pratiche costruttive di strumenti e corde ed insieme della prassi esecutiva da parte dei musicisti.

In sostanza un forum a cui si partecipa sia per promuovere la propria attività o le proprie novità discografiche sia per discutere su problematiche connesse con la riproposizione corretta della musica antica.

E' per il momento un settore del sito in costruzione, per cui sono molto graditi i contributi di tutti; chi intende inserire un link alla propria attività o a pubblicazioni e registrazioni può comunicarmelo e lo inserirò qui di seguito:

1) Per ricerche iconografiche e storiche riguardanti le ville del bolognese e la vita in villa, consiglio di rivolgersi all'amica Manuela Rubbini, che è una delle maggiori esperte dell'Archivio di Stato di Bologna.

 

 

 

Segui Davide Longhi su Google+