Bor Zuljan uses Cordedrago gut strings. See in menu:

"Friends-Record News" or "Amici-Novità Discografiche"

his latest magnificent CD "The Orpheus lute", dedicated to improvisation

MUSICAL ECOLOGY OPERATION!
Only for 2024, anyone who scraps their set of plastic strings for lute, archlutes and theorbos,  will be entitled to a 35% discount on Ritorte di Salle, Cantini di Napoli and Cordoni di Roma, and 20% on other strings!

Choose quality, do your lute a favor, let it express the voice it has inside!

 

I Cordoni Cordedrago sono corde di grosso calibro in budello di agnello e capretto intero, per i bassi più grossi degli strumenti musicali barocchi, in quanto sono di una eccezionale morbidezza, potenza e sonorità.

Il sistema di torcitura adottato è non è però “storico”, ma è stato da me inventato per ottenere il massimo di morbidezza della corda.

Si tratta pertanto di una tipologia di basso alternativa ai Cordoni di Roma, che sono invece realizzati con criteri storici, per chi vuole suonare musica barocca senza utilizzare corde rivestite in argento.

Il grande successo che hanno finora riscosso i Cordoni Cordedrago attesta la loro eccezionale qualità.

E' da evitare l'uso dei Cordoni suddetti ad esempio per il Re del violoncello, perché la struttura della corda non si presta a forti tensioni per diametri sotto i 200 cc/mm.

Sono adatti in particolare per violino barocco (Sol nudo), viola, violoncelloviola da gamba, oud, liuto, arciliuto, chitarrone o tiorba, strumenti medioevali ed etnici.

Ordina ora:

Cordoni Cordedrago
cordone_cordedrago_generale_3
48,00 € cad. / 330,00 € cad.
Scegli opzioni